Bilancio CEE

Gestione del bilancio d’esercizio ordinario, straordinario e periodico

Il software consente di redigere il bilancio d’esercizio annuale e infrannuale, nelle forme previste dalla normativa (ordinaria, abbreviata, micro impresa), producendo in modo automatico tutta la documentazione necessaria a predisporre la pratica di deposito del bilancio e a inviarla alla Camera di Commercio.

È la soluzione completa e integrata per gestire tutte le fasi del processo di redazione del bilancio d’esercizio ordinario, straordinario e periodico. Il software consente:

  • L’acquisizione dei dati contabili e la riclassificazione automatica del piano dei conti.
  • L’eventuale generazione delle scritture di rettifica.
  • La creazione del formato XBRL e la redazione dei vari allegati.
  • La firma digitale integrata tramite Dike 6 PRO Bluenext, la predisposizione della pratica e il relativo invio telematico
Integrazione
È integrato con la suite Bluenext e recupera dati da ogni altro gestionale tramite import bilancio contabile xls.
Semplicità
Interfaccia intuitiva, modelli precaricati e personalizzabili,  import da xbrl e xls velocizzano il lavoro.
Flusso operativo
Il menù espone tutte le voce operative per gestire, da un unico punto, l’intera gestione del bilancio.
Sicurezza
Aggiornamenti tempestivi garantiscono allo studio continuità operativa.

Strumenti di analisi avanzati permettono di elaborare i dati di bilancio in un fascicolo, elaborabile con qualsiasi foglio elettronico, completo di riclassificazioni, rendiconti, indici e grafici, per una completa valutazione dell’impresa sotto il profilo economico, patrimoniale e finanziario.

Il Bilancio Consolidato e le relative rettifiche di consolidamento sono generate sulla base dei bilanci delle società del gruppo. La soluzione consente di impostare la struttura e le relazioni fra le società del gruppo e definire l’area di consolidamento con i metodi integrale, proporzionale e del patrimonio netto.

Il consolidato è redatto secondo gli schemi civilistici (no IAS).

Il cliente può mantenere la propria autonomia amministrativa pur potendo contare in qualsiasi momento sulla consulenza del professionista che continua facilmente a redigere, in gran parte in automatico, i vari adempimenti fiscali, con conseguente risparmio di tempo per tutti.

Grazie alla completa integrazione con TuttOK le fasi di autentica, invio, download e acquisizione delle risposte e la relativa archiviazione, completa e strutturata, sono gestite in modo sequenziale e automatico.

TuttOK CS o la relativa versione cloud in outsourcing, Conservazione Digitale Online, sono le soluzioni che consentono di effettuare la conservazione digitale che assicura nel tempo la validità legale di un documento informatico, in alternativa all’archiviazione cartacea.