730

Il programma consente allo studio di fornire assistenza fiscale in tema di 730, sia direttamente come professionista, sia come soggetto incaricato di un CAF.

730 può essere utilizzato da:

    1. CAF Dipendenti e Pensionati;
    2. Professionisti / Associazioni tra Professionisti.

Lo studio che decide di non svolgere direttamente questa attività potrà rivolgersi a qualsiasi CAF nazionale o beneficiare della convenzione stipulata da Bluenext con CAF Do.C., il CAF dei Commercialisti.
Funzionalità e automatismi avanzati, come la derivazione dei dati dalle dichiarazioni degli anni precedenti e il riporto automatico tra i quadri e tra le dichiarazioni, facilitano le operazioni di inserimento.
Il collegamento con il 730 Precompilato per scegliere quali dati utilizzare, i controlli integrati e l’accesso diretto alle istruzioni ministeriali supportano il professionista nelle fasi di compilazione e verifica della dichiarazione, garantendo la correttezza dei dati prima dell’invio.

Ambiente di lavoro unico
I diversi modelli si elaborano da un unico ambiente di lavoro, con medesimi flussi operativi e funzionalità.
Semplicità
L’interfaccia semplice e intuitiva velocizza il lavoro grazie a tabelle precompilate.
Sicurezza
Sono presenti controlli automatici che verificano la congruità tra un quadro e l’altro.
Supporto
Assistenza qualificata, puntuale e tempestiva garantisce allo studio continuità operativa.
  • Anagrafica Unica: ogni soggetto viene registrato all’interno dell’archivio una sola volta, evitando duplicazioni d’informazioni.
  • Gestione Immobili: direttamente dal 730 è possibile gestire tutti i dati relativi ai terreni
    e ai fabbricati.
  • Versamenti e compensazioni: i crediti compensabili possono essere automaticamente trasferiti alla gestione F24.
  • Gestione allegati: consente di archiviare i documenti da allegare alle dichiarazioni per averli sempre a disposizione con un clic.
  • Gestione del flusso telematico: gestione automatica dei flussi telematici grazie all’integrazione con TuttOK ed Espando Telematici.
  • Conservazione digitale: il 730 si integra con il software per la conservazione digitale del documento a norma di legge.

In occasione della campagna 730/2017, Bluenext ha sottoscritto una nuova convenzione con CAF Do.C., il CAF nazionale della categoria Dottori Commercialisti.
I principali vantaggi della convenzione:

  • Nessun costo di adesione: aderire alla convenzione non comporta alcuna spesa.
  • L’esito della trasmissione del file delle dichiarazioni a CAF Do.C. è immediato e le dichiarazioni, complete del visto di conformità, possono essere prelevate in tempo reale.
  • Copertura assicurativa: CAF Do.C. fa interamente carico della cosiddetta “maxi-sanzione” (consistente in imposta, sanzione e interessi che sarebbero altrimenti richiesti al contribuente).
  • CAF Do.c. riconosce ai soggetti incaricati un rimborso per i modelli 730 validamente trasmessi ed effettivamente pagati dall’Agenzia delle Entrate.