730

Il programma consente allo studio di fornire assistenza fiscale in tema di 730, sia direttamente come professionista, sia come soggetto incaricato di un CAF.
730 può essere utilizzato da:
- CAF Dipendenti e Pensionati;
- Professionisti / Associazioni tra Professionisti.
Lo studio che decide di non svolgere direttamente questa attività potrà rivolgersi a qualsiasi CAF nazionale o beneficiare della convenzione stipulata da Bluenext con CAF Do.C., il CAF dei Commercialisti.
Funzionalità e automatismi avanzati, come la derivazione dei dati dalle dichiarazioni degli anni precedenti e il riporto automatico tra i quadri e tra le dichiarazioni, facilitano le operazioni di inserimento.
Il collegamento con il 730 Precompilato per scegliere quali dati utilizzare, i controlli integrati e l’accesso diretto alle istruzioni ministeriali supportano il professionista nelle fasi di compilazione e verifica della dichiarazione, garantendo la correttezza dei dati prima dell’invio.
- Anagrafica Unica: ogni soggetto viene registrato all’interno dell’archivio una sola volta, evitando duplicazioni d’informazioni.
- Gestione Immobili: direttamente dal 730 è possibile gestire tutti i dati relativi ai terreni
e ai fabbricati. - Versamenti e compensazioni: i crediti compensabili possono essere automaticamente trasferiti alla gestione F24.
- Gestione allegati: consente di archiviare i documenti da allegare alle dichiarazioni per averli sempre a disposizione con un clic.
- Gestione del flusso telematico: gestione automatica dei flussi telematici grazie all’integrazione con TuttOK ed Espando Telematici.
- Conservazione digitale: il 730 si integra con il software per la conservazione digitale del documento a norma di legge.
In occasione della campagna 730/2017, Bluenext ha sottoscritto una nuova convenzione con CAF Do.C., il CAF nazionale della categoria Dottori Commercialisti.
I principali vantaggi della convenzione:
- Nessun costo di adesione: aderire alla convenzione non comporta alcuna spesa.
- L’esito della trasmissione del file delle dichiarazioni a CAF Do.C. è immediato e le dichiarazioni, complete del visto di conformità, possono essere prelevate in tempo reale.
- Copertura assicurativa: CAF Do.C. fa interamente carico della cosiddetta “maxi-sanzione” (consistente in imposta, sanzione e interessi che sarebbero altrimenti richiesti al contribuente).
- CAF Do.c. riconosce ai soggetti incaricati un rimborso per i modelli 730 validamente trasmessi ed effettivamente pagati dall’Agenzia delle Entrate.